DISPONIBILITA’ AD ASSUMERE LA NOMINA DI PRESIDENTE DI SEGGIO E DI SCRITATORE DI SEGGIO ELETTORALE
In occasione dei Referendum del 8 e 9 giugno 2025, gli elettori possono dichiarare la propria disponibilità ad essere nominati quali Presidente/Scrutatore di seggio elettorale da integrare in tutti i casi di improvvisa vacanza dei membri nominati originariamente dalla Commissione Elettorale Comunale.
Con Circolare n.2024-005602/AREA II del 9 aprile 2025 il Ministero dell’Interno ha invitato i Sindaci ad adottare tutte le misure necessarie per raccogliere preventivamente la disponibilità di ulteriori scrutatori e presidenti di seggio, anche tra i cittadini non iscritti negli appositi albi, al fine di fronteggiare eventuali impedimenti/rinunce dei componenti nominati.
A tal fine si invitano gli elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Mattie, a comunicare la propria preventiva disponibilità ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e, laddove strettamente necessario, specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali, anche di presidente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso il seggio.
Termine per la presentazione della domanda: ENTRO 30 APRILE 2025.
La domanda va presentata:
– presso gli uffici comunali
– via mail a: info@comune.mattie.to.it
Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale
del Comune di Mattie