Avviso Carte d’Identità in scadenza | Comune di Mattie
Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Si ricorda ai cittadini che per il rilascio della Carta d’identità elettronica è necessario prenotare un appuntamento (telefonare al numero 012238124 interno 1 o inviare una mail a anagrafe@comune.mattie.to.it).
Portare: carta di identità precedente (oppure denuncia di furto o smarrimento e altro documento di riconoscimento), tessera sanitaria, 1 foto formato ICAO (aggiornata).

Il pagamento di Euro 22,20 può essere effettuato tramite  bonifico bancario a favore del Comune di Mattie sull’IBAN IT 20 J 03 069 3106 01 000000 46145 (con la causale rilascio carta d’identità elettronica di nome e cognome) oppure presso lo sportello del Comune.

In caso di carte d’identità rilasciate a minori italiani è necessario l’assenso all’espatrio firmato da entrambi i genitori; se un genitore non può presentarsi in ufficio può firmare il modulo di assenso, che l’altro genitore consegnerà allo sportello con copia del documento di identità.

La carta elettronica verrà emessa dal Ministero e sarà recapitata all’ufficio anagrafe o all’indirizzo di residenza del cittadino dopo circa 7 giorni lavorativi. Fino al recapito della carta il cittadino avrà in mano solo una ricevuta (corredata del QR code per verificarne la validità) valida come documento di riconoscimento in Italia ma non per l’espatrio, pertanto si ricorda di NON programmare viaggi all’estero in quel periodo.

consenso espatrio minori