Si ricorda ai cittadini che per il rilascio della Carta d’identità elettronica è necessario prenotare un appuntamento (telefonare al numero 012238124 interno 1 o inviare una mail a anagrafe@comune.mattie.to.it).
Portare: carta di identità precedente (oppure denuncia di furto o smarrimento e altro documento di riconoscimento), tessera sanitaria, 1 foto formato ICAO (aggiornata).
Il pagamento di Euro 22,20 può essere effettuato tramite bonifico bancario a favore del Comune di Mattie sull’IBAN IT 20 J 03 069 3106 01 000000 46145 (con la causale rilascio carta d’identità elettronica di nome e cognome) oppure presso lo sportello del Comune.
In caso di carte d’identità rilasciate a minori italiani è necessario l’assenso all’espatrio firmato da entrambi i genitori; se un genitore non può presentarsi in ufficio può firmare il modulo di assenso, che l’altro genitore consegnerà allo sportello con copia del documento di identità .
La carta elettronica verrà emessa dal Ministero e sarà recapitata all’ufficio anagrafe o all’indirizzo di residenza del cittadino dopo circa 7 giorni lavorativi. Fino al recapito della carta il cittadino avrà in mano solo una ricevuta (corredata del QR code per verificarne la validità ) valida come documento di riconoscimento in Italia ma non per l’espatrio, pertanto si ricorda di NON programmare viaggi all’estero in quel periodo.
consenso espatrio minori