Strutture ricettive

Mangiare e dormire

RISTORANTE DELLE ALPI

La cucina offre piatti tipici della tradizione piemontese, preziosi intingoli e saporite carni, anche di fauna selvatica. Formaggi locali. Dolci, vini e liquori di tradizione piemontese. Gli ingredienti utilizzati sono di derivazione locale, comprati direttamente dai produttori presenti sul territorio piemontese. Il locale è l’ideale per pranzi, cene, feste, matrimoni ed altre ricorrenze importanti.

Giorno di chiusura: lunedì.
– Fraz. Giordani, via Torino 32, 10050 – Mattie (To)
– Tel/Fax: 0122 38 119
– sito internet: www.ristorantedellealpi.eu
– e-mail: contatti@ristorantedellealpi.eu

 

IL BRUSAFER – LOCANDA E AFFITTACAMERE

Il Brusafer è una piccola locanda tipica a conduzione familiare immersa nel verde dei boschi di Mattie, a 600 m di altitudine, ricavata da una baita di fine seicento perfettamente restaurata. In un ambiente tranquillo e familiare potrai gustare le ricette di una volta, preparate con genuini prodotti locali. A pranzo, a cena o anche solo per una “merenda sinoira” (il tradizionale pasto a metà tra una merenda e una cena, preparato con piatti semplici ma gustosi), tutto accompagnato dal buon vino della Valle di Susa e del Piemonte.

Il Brusafer offre anche un grazioso salotto con soppalco e bellissime camere da letto dall’architettura tipicamente montana, dotate di servizi privati e di tutti i comfort.

Ospitalità: 5 camere, servizi ed accesso per disabili, internet point, produzione propria e vendita prodotti locali.

Gradita prenotazione.
– Fraz. Combe 31, 10050 – Mattie (To)
– Telefono: 334 304 43 33
– sito internet: www.ilbrusafer.com
– e-mail: info@ilbrusafer.com

 


IL MULINO DI MATTIE – ALBERGO, RISTORANTE E CENTRO IPPICO

Il Mulino, leggermente decentrato rispetto al paese, organizzato come un piccolo borgo, occupa un’area di circa 15.000 mq., dove si individuano tre zone collegate tra loro da un camminamento interno:
– la zona dell’albergo
– la zona del ristorante
– la zona del centro ippico

L’albergo è ricavato in alcuni dei fabbricati più antichi, che danno il nome al centro, il Mulino, di cui si possono ancora vedere al pianterreno la sala delle macina in pietra, oggi trasformata in una suggestiva sala lettura, dove trova spazio l’ampio camino in pietra.
Adiacente alla sala del mulino un altro locale attrezzato con videoproiettore impianto wifi, impianto musica, adatta a gruppi di lavoro, o per momenti di festa.
Al piano superiore dei quattro fabbricati che si affacciano su un cortile interno, troviamo 15 camere di diversa ambientazione, che offrono soluzioni abitative differenziate, camere con soppalco e moduli famiglia, le formule più innovative.

A 80 mt. dall’albergo è posto il ristorante, un’antica casa in pietra prima adibita a scuderia, oggi ristrutturata inserendo nell’architettura tradizionale alcuni elementi innovativi, risulta un’ampia e gradevole sala dal carattere accogliente e famigliare, con il grande camino sempre acceso che rende la magia del posto.
Nella cucina del Mulino si danno appuntamento esperienza ed ispirazione, insieme ad alcune buone abitudini, come rispettare il ciclo delle stagioni scegliendo i prodotti che crescono spontaneamente di mese in mese; recuperare le tradizioni locali, cercando nelle antiche ricette l’esaltazione dei sapori che da sempre le appartengono e .. preparare tutto in casa! Nella pasta fresca come nella composta di frutta, infatti, è la freschezza a fare la differenza insieme alla pulizia e alla bontà degli ingredienti.

Ancora nella proprietà a poche decine di metri, il centro ippico con 25 box, maneggio coperto e scoperto, possibilità di lezioni e passeggiate.

Attività didattiche: soggiorni ed attività didattiche per le scuole; colonia estiva incentrata principal-mente sull‟equitazione.

Ospitalità: 15 camere, servizi ed accesso per disabili, internet point, parcheggio, ospitalità animali domestici.

Giorno di chiusura: lunedì e martedì. – Chiusura annuale: gennaio.
– Fraz. Giordani, via Giordani 52, 10050 – Mattie (To)
– Tel/Fax: 0122 38 132
– sito internet: www.mulinomattie.it
– e-mail: info@mulinomattie.it

 

 


I commenti sono chiusi.